Questionario auto valutazione PCI

Benvenuto all’interno del servizio di CryptoNet Labs dedicato al supporto per le Agenzie di Viaggio nell’ottenimento della certificazione PCI DSS (Payment Card Industry – Data Security Standard)

La certificazione è richiesta da IATA con la risoluzione 818g del 1 giugno 2017.

Un’agenzia rappresenta un merchant nei confronti dello standard PCI DSS ed è soggetta ad alcuni specifici adempimenti:

1. La compilazione di un Self Assessment Questionnaire (SAQ), in sostanza un’autocertificazione, da cui poi si ottiene l’Attestation of Compliance (AoC).

2. L’esecuzione di un test (denominato Penetration Test) sull’infrastruttura informatica; nello specifico il router o il dispositivo che in Agenzia viene utilizzato per l’accesso a Internet.

Su entrambi questi adempimenti i professionisti di CryptoNet Labs forniscono supporto all’Agenzia.

Il presente portale, attraverso una serie di domande di facile comprensione, fornisce gli elementi necessari alla predisposizione della documentazione finale.

Le tariffe per il servizio sono:

Agenzie associate Fiavet Euro 290/anno + iva
Agenzie non associate Fiavet Euro 340/anno + iva

Dopo esserti registrato qui, puoi procedere alla compilazione del questionario cliccando sul bottone:

Inizia il questionario di auto valutazione

(si ricorda che le domande evidenziate dall’asterisco sono obbligatorie ed è necessario confermare quanto inserito cliccando l’apposito bottone)

Al termine della compilazione si può scegliere da calendario il giorno e la fascia oraria per un eventuale richiamo da parte del consulente di CryptoNet Labs. Il richiamo, qualora sia reputato necessario, serve per verificare le informazioni inserite e chiarire possibili dubbi.

Attenzione: Le autocertificazioni rilasciate tramite questo portale sono valide esclusivamente per le finalità richieste da IATA e non possono essere utilizzate in altri ambiti dove è necessario dimostrare la conformità allo standard PCI DSS. Il perimetro della presente valutazione è costituito solamente dalle persone, dalle procedure e dai sistemi coinvolti nell’elaborazione e trasmissione dei dati di carta di credito per il processo di pagamento della biglietteria aerea.

Nel caso l’agenzia abbia bisogno di certificare altri canali di pagamento è possibile mandare una mail ad adv@cryptonetlabs.it per richiedere un preventivo personalizzato.